Formazione

IMPORTANTE: Servizio Civile alle ACLI entro il 10 Febbraio!

Condividi

È stato prorogato al 10 febbraio ore 14,00 il termine per candidarsi al Servizio Civile Universale (SCU). Invitiamo tutti i giovani che vogliono presentare la domanda di riferirsi alle sedi provinciali delle ACLI disotto indicate. Possono aderire tutti i giovani dai 18 ai 28 anni (28 anni e 364 giorni), la durata dei progetti è di 12 mesi con un trattamento economico di 439,50 euro mensili. 

Le sedi ACLI provinciali interessate sono le seguenti:

  • Alessandria: n. 3 posti disponibili;
  • Asti: n. 2 posti disponibili;
  • Biella: n. 2 posti disponibili;
  • Cuneo: n. 12 posti disponibili;
  • Torino: n. 6 posti disponibili presso Torino sede provinciale e n. 1 posto disponibile presso Torino sede regionale.
  • Vercelli: n. 1 posto disponibile.

Riferendosi alla sede provinciale di residenza si verrà informati anche degli enti convenzionati con le ACLI in cui i giovani possono fare il Servizio Civile.

Il Bando scadrà il 10 febbraio 2021 alle ore 14,00. La candidatura si potrà presentare solo online attraverso la piattaforma Domande On Line (DOL) a cui si potrà accedere con il proprio SPID personale (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

Si ricorda che si può fare domanda per UN SOLO progetto, in un solo ente, la presentazione di più domande comporta l’esclusione della partecipazione a tutti i progetti inseriti nel Bando. 

Possono candidarsi: cittadini italiani, cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea, cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti.

Per qualsiasi domanda e chiarimento sulla candidatura e sui progetti scrivere e/o telefonare alle sedi provinciali delle ACLI prima elencate.

L’anno di Servizio Civile è un anno di formazione inserito in un ambiente lavorativo quindi ragazze e ragazzi non perdete tempo e presentate la vostra candidatura, le ACLI vi aspettano!

Scarica il volantino


Condividi

I più letti

To Top