Congresso regionale

Riparte il percorso Congressuale delle ACLI

Condividi

L’esperienza di questi sei mesi, di “emergenza sanitaria” dovuta ad un virus sconosciuto e insidioso è un fatto drammatico che rimarrà nella storia dell’umanità e i cui effetti sociali ed economici a medio e lungo termine possono essere devastanti. Nel nostro Piemonte ci sono stati morti e sofferenze per molti cittadini e famiglie, compreso nelle nostre ACLI. E’ giusto ricordarli nella vicinanza e nella preghiera. Mi pare doveroso  ricordare anche il grande impegno delle nostre ACLI Piemontesi a tutti i livelli, con un attenzione particolare, come sempre, alle situazioni più fragili. Sto pensando alle tante iniziative capillari dei nostri Circoli, alla continuità positiva  del servizio dei nostri operatori del Patronato e del CAF, alla formazione a distanza del nostro EnAIP, al ruolo importante svolto dalle Associazioni Specifiche e Professionali e alle tante esperienze delle nostre Cooperative Sociali, in particolare nell’ambito Socio – Sanitario. 

A tutti loro UN GRANDE GRAZIE!

Come ben sapete per effetto proprio dell’emergenza COVID anche il percorso Congressuale si era dovuto sospendere nel Marzo scorso, ottemperando ai Decreti Nazionali del Governo legati proprio alla Sicurezza e alla Tutela dei cittadini.

Il Consiglio Nazionale ACLI  del 16 Luglio 2020 ha ratificato la delibera di Direzione Nazionale del 10 Marzo 2020, riavviando il percorso Congressuale, a partire dalle nuove delibere dei Decreti Nazionale e Regionali e convocando  il XXVI Congresso Nazionale per i giorni 13-15 Novembre 2020.

Il medesimo  Consiglio Nazionale, inoltre, ha deliberato le integrazioni dei Regolamenti Congressuali nel modo seguente:

–  Congressi Provinciali dovranno essere celebrati entro Domenica 4 ottobre 2020

– Congressi Regionali dovranno essere celebrati entro Venerdì 30 Ottobre 2020

Ai sensi dell’Art.73 dello Statuto Nazionale, la convocazione dei Congressi Provinciali e Regionali potrà essere effettuata dalle rispettive Presidenze e ratificata in apertura dei lavori Congressuali.

A partire dalle delibere del Consiglio Nazionale ACLI, la Presidenza Regionale ACLI Piemonte, convocata Lunedì 27 Luglio 2020,  ha deliberato pertanto la convocazione del XIV Congresso Regionale ACLI Piemonte per SABATO 24 OTTOBRE 2020 dalle ore 9.30 alle ore 19.30 a CASALE MONFERRATO (AL).

Nella medesima Presidenza Regionale si è altresì approvato all’unanimità il Regolamento del XIV Congresso Regionale ACLI Piemonte, con le integrazioni deliberate nel Consiglio Nazionale ACLI.

Colgo l’occasione per rinnovare i miei ringraziamenti per il vostro  impegno e la  vostra passione di questi mesi difficili. 

Un caro saluto e un augurio  a tutti Voi di un meritato riposo estivo.

  Il Presidente Regionale ACLI Piemonte

             Massimo Tarasco


Condividi

I più letti

To Top