Notizie

25 APRILE 1945 – 2020 UNA MARATONA WEB: VOCI,MUSICA E STORIE PER NON DIMENTICARE

Condividi

Aderiamo e rilanciamo l’iniziativa della Città di Torino insieme al Polo del ‘900 e ai suoi enti, alle Biblioteche Civiche Torinesi e del Comitato Resistenza e Costituzione del Consiglio Regionale di cui le ACLI Piemonte fanno parte.

25 aprile 2020 – Quest’anno i festeggiamenti per la Festa della Liberazione saranno online: una lunga maratona web con oltre 200 contenuti tra filmati, musica e racconti, 70 realtà culturali coinvolte e più di 300 ospiti tra scrittori, sociologi, storici, attori e politologi, realizzata dalla Città di Torino insieme al Polo del ‘900 e ai suoi enti, alle Biblioteche Civiche Torinesi, al Comitato Resistenza e Costituzione del Consiglio Regionale; in collaborazione tecnica con il Consorzio TOP-IX; media partner il Centro di Produzione della RAI di Torino, il TGR e La Stampa.

A partire dalle 10.00 fino alle 18.00, sui siti www.comune.torino.itwww.cr.piemonte.it e www.lastampa.it nella sezione dedicata e sui canali web che hanno richiesto di condividere l’iniziativa (i soggetti – giornali online, blog, associazioni, organizzazioni, ecc. – che volessero trasmettere la diretta online possono farlo inviando la richiesta via mail a streaming@top-ix.org, fino al 23 di aprile) potrai assistere a una staffetta digitale in una grande piazza virtuale da seguire sui social con l’hashtag #Torino25aprile, per ricordare i valori legati alla Festa della Liberazione e che hanno portato alla nascita della Repubblica.

Per ripercorre insieme quei valori e le persone che li hanno rappresentati, abbiamo aperto- seppur in modo virtuale  – le porte del Polo del ‘900.

Attraverso diversi linguaggi dal cinema al teatrodalla musica alla letteratura, questa pagina diventa un luogo dove trovare contenuti accessibili online gratuitamente e ascoltare testimonianze e riflessioni.

Iscriviti alla newsletter per non perdere tutti gli aggiornamenti.


Condividi

I più letti

To Top