Notizie

Theatre For Positive Mental Health: seminario di fine progetto il 3 Luglio a Torino

Condividi

Il progetto Theatre for Positive Mental Health nasce in risposta al Piano d’Azione Europeo per la Salute Mentale: riunisce artisti ed educatori di vari paesi per esplorare l’uso di processi creativi per promuovere una “salute mentale positiva” e strategie per affrontare lo stress e l’ansia.

EnAIP Piemonte partecipa a questo progetto insieme a Euroreso, la rete di cui fa parte, all’interno di una partnership composta da Smashing Times Theatre e Film Company, Irlanda (capofila); Biedriba Eurofortis, Lettonia; Fundación Intras, Spagna; Trinity College, Irlanda.

All’interno di questa iniziativa EnAIP ha sperimentato in prima persona come la recitazione aiuti a combattere lo stress: alcune formatrici, infatti, hanno partecipato a una giornata di workshop in cui hanno avuto la possibilità di utilizzare dei burattini per entrare in contatto con loro stesse e con le persone intorno.

Mercoledì 3 luglio, dalle 10.30 alle 13.00, presso la sede di Xenia srl Impresa Sociale, in via Principessa Clotilde 1, a Torino, si terrà il seminario di fine progetto, in cui verranno presentati i primi risultati raggiunti e verranno illustrati la metodologia didattica e il modello di workshop utilizzati.

Sei interessato a partecipare?

ISCRIVITI QUI: http://bit.ly/2IBQorw

Le ACLI Piemonte saranno presenti all’iniziativa e invitano alla partecipazione.

IN ALLEGATO IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA


Condividi
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più letti

To Top