Senza categoria

Appello Rete Pace e Disarmo e mobilitazione Europe For Peace, 23 luglio 2022

Condividi

Carissime e carissimi,

il conflitto in Ucraina prosegue e le conseguenze sulla popolazione civile sono sempre più drammatiche. Il nostro impegno come società civile organizzata è di continuare a tenere alta l’attenzione sulla necessità che a parlare non siano le armi ma la diplomazia. 

Per questo motivo, insieme alla Rete Pace e Disarmo, sosteniamo l’appello e la partecipazione alla giornata di mobilitazione di sabato 23 luglio di Europe For Peace contro l’invasione dell’Ucraina da parte della Russia che ha riportato la guerra nel cuore dell’Europa e per l’avvio di un percorso per una conferenza internazionale di pace che, basandosi sul concetto di sicurezza condivisa, metta al sicuro la pace anche per il futuro.

Vi invitiamo, quindi, a promuovere iniziative nelle vostre reti associative per continuare a dare un segno di solidarietà a chi sta soffrendo il dramma della guerra.

Vi ricordiamo, inoltre, che è attiva la raccolta fondi “Un’ambulanza per l’Ucraina” promossa da IPSIA ACLI per l’acquisto, trasporto e consegna di una ambulanza attrezzata con incubatrice e rianimazione neonatale per il Clinical Perinatal Center di Lviv/Leopoli.

Nel ringraziarVi per la vostra consueta collaborazione Vi chiediamo di inviare eventuale materiale foto e video delle iniziative a: ufficiostampa@acli.it.

Con stima,

                                                                       Emiliano Manfredonia

Le ACLI PIEMONTE condividono e rilanciano!


Condividi

I più letti

To Top