Sviluppo Associativo

LA FAPACLI DEL PIEMONTE A CONGRESSO AD ALESSANDRIA

Condividi

PER L’ELEZIONE DEI NUOVI VERTICI REGIONALI DELLA FEDERAZIONE

Alessandria – Conclusi i lavori di tutti i congressi provinciali sul territorio regionale, la Fap (Federazione Anziani Pensionati) delle Acli del Piemonte si riunisce venerdì 20 maggio ad Alessandria, per dare avvio al 3° congresso regionale presieduto dal vicesegretario nazionale FAP ACLI, Rosario Cavallo, dal titolo: “Nuovi orizzonti per la FAP ACLI: da protagonisti sul territorio per ridurre le disuguaglianze”.

Nel salone della sede EnAIP di via Santa Maria di Castello, per i circa 90 delegati provenienti da tutte le province, ci sarà l’apertura dei lavori, seguita dalla riflessione pastorale guidata dall’accompagnatore spirituale ACLI di Alessandria, mons. Ivo Piccinini. A seguire, l’elezione delle commissioni verifica poteri, elettorale, mozioni e modifiche statutarie, i saluti del presidente provinciale ACLI di Alessandria, Carlo Camurati; del presidente regionale ACLI Piemonte, Mario Tretola, delle autorità e dei rappresentanti locali e regionali ecclesiali, sociali ed istituzionali. 

Il segretario regionale FAP ACLI Piemonte uscente, Elio Lingua, che non ha più dato la disponibilità a proseguire nell’incarico, presenterà la sua relazione, a cui farà seguito l’intervento del presidente regionale del Patronato ACLI Piemonte, Massimo Tarasco. 

Ci sarà poi l’elezione dei nuovi responsabili che guideranno la Federazione a livello regionale, per i prossimi 4 anni. 

La Fap Acli del Piemonte nel 2017 contava 4339 adesioni e ora ha raggiunto 5256 iscritti. Il VI Congresso Nazionale Fap-Acli si terrà a Roma il 16, 17 e 18 giugno 2022.  

Cuneo, 19 maggio 2022


Condividi

I più letti

To Top