Senza categoria

Le ACLI piangono BEPPE ANDREIS

Condividi

Cari amici in silenzio nella notte Beppe se n’è andato. Ieri cercandolo ero felice di poter condividere con lui un pensiero sul Natale, sapendo che da li le parole sarebbe corse su fatti , su temi , su persone che sempre lo appassionavano.

Non c’è stata risposta al telefono!! 

Lo ricordo ora con un pensiero di Bonhoeffer : ” Non c’è nulla che possa sostituire l’assenza di una persona a noi cara; non c’è alcun tentativo da fare . Bisogna semplicemente tener duro e sopportare; ciò può sembrare a prima vista difficile, ma finchè il vuoto resta aperto, si rimane legati l’un l’altro per suo mezzo. 

E’ falso dire che Dio riempie il vuoto: egli non lo riempie affatto, ma lo tiene espressamente aperto aiutandoci in tal modo a conservare la nostra antica, reciproca comunione, sia pure nel dolore. E la gratitudine trasforma il tormento del ricordo in una gioia silenziosa. I bei tempi passati si portano in se non come una spina, ma come un dono prezioso.    Allora si che dal passato emanano una gioia e una forza durevole”

Grazie Beppe per quanto hai sempre fatto per le ACLI.  Oggi oltre l’amicizia raccogli l’affetto che tutti gli Aclisti del Piemonte esprimono per te. Sarai sempre presenza e guida sicura per noi

                     Mario Tretola , Presidente regionale Acli Piemonte

Le Acli provinciali di Cuneo piangono l’amico Giuseppe Andreis, presidente della Acli cuneesi dal 2012 al 2016, già dirigente nazionale con diversi e incarichi per parecchi anni, mancato la notte scorsa nella sua abitazione di Piossasco.: “E’ stato un amico sincero e un socio delle Acli di Cuneo fin dal 1976 – dice il presidente delle Acli cuneesi Elio Lingua che, lo scorso anno gli aveva conferito la presidenza onoraria -. Ci ha aiutato tanto con la sua passione, competenza e determinazione a superare tutte difficoltà dell’associazione. E’ un grave lutto per la nostra associazione, siamo profondamente addolorati e siamo vicini alla famiglia, con tanto affetto, nella preghiera”.”

I funerali si svolgeranno mercoledì pomeriggio alle ore 14.30 a Piossasco.


Condividi

I più letti

To Top