Notizie

Associazionismo in tempi di pandemia: webinar online martedì 25 maggio

Condividi

Enaip Piemonte, partner del progetto FAMI IMPACT, opera per la promozione di una cultura di conoscenza, comprensione e condivisione di cui sono portatori i singoli e le associazioni provenienti dai diversi Paesi del mondo e presenti nella Città Metropolitana di Torino.

Proprio per favorire tale promozione martedì 25 maggio, dalle 17.00 alle 19.00, si terrà il webinar online “L’associazionismo migrante al tempo della pandemia: opportunità e difficoltà”, che vedrà come relatore Massimo Tarasco, della Presidenza Regione ACLI Piemonte.

Il webinar, riguardante gli Enti del Terzo settore, si rivolge ai singoli partecipanti e alle associazioni formali e non formali e consisterà in un intervento inserito all’interno di un’azione più ampia che mira alla promozione e alla partecipazione attiva dei migranti alla vita economica, sociale e culturale, anche attraverso la valorizzazione delle associazioni.

Durante il webinar verranno trattati i seguenti temi:
• significato e importanza collettiva e comunitaria dell’associazionismo;
• strumenti operativi e tecnici dell’associazionismo;
• aggiornamenti sulla riforma del terzo settore;
• associazioni al tempo della pandemia

Per l’iscrizione, obbligatoria e possibile fino al giorno prima dell’evento, è sufficiente collegarsi a: https://www.eventbrite.it/e/154534941169

Per informazioni:
EnAIP Piemonte – Settore Coesione Sociale
coesionesociale@enaip.piemonte.it
011.2179875-54


Condividi

I più letti

To Top