Notizie

REFERENDUM: per le ACLI Piemonte, un passaggio fondamentale.

Condividi

L’appuntamento del 20 e del 21 Settembre 2020 e il voto che saremo chiamati ad esprimere sul Referendum confermativo sul taglio dei parlamentari è, per le ACLI Piemonte, un passaggio fondamentale. 

Sempre, quando si toccano i punti centrali dell’architettura democratica della nostra Costituzione i cittadini sono chiamati ad esprimere un voto che va ben al di là delle proprie preferenze politiche o della contingenza della cronaca. Agire sulle regole della democrazia chiede a tutti noi un di più di consapevolezza e di responsabilità.

Per questo come Presidenza Regionale  ACLI Piemonte abbiamo deciso di proporre innanzitutto una riflessione aperta, con una scheda tecnica, per capire meglio e per discernere il proprio voto con buon senso e rigore.

Come Presidenza Regionale ACLI Piemonte invitiamo quindi tutti a recarsi alle urne, esprimere la propria preferenza e vigilare affinché, in ogni caso, si possa aprire nel Paese un dibattito serio e articolato sulla Riforma della Costituzione,  per affrontare in modo complessivo alcuni problemi strutturali esistenti.

In allegato il Documento sul Referendum Costituzionalerealizzato dalla Presidenza Regionale ACLI Piemonte


Condividi

I più letti

To Top