In evidenza

“SALVIAMO LA LEGGE SUL GIOCO D’AZZARDO” MARTEDÌ 30 GIUGNO PRESIDIO A TORINO

Condividi

Si terrà Martedì 30 Giugno alle 9,45, davanti al Consiglio Regionale in via Alfieri 15, il presidio per difendere la Legge sul gioco d’azzardo dal tentativo di alcune forze politiche di modificarla e renderla così inefficace.

Le Acli Piemonte aderiscono e parteciperanno al presidio in coerenza la posizione che abbiamo assunto da subito e soprattutto con l’impegno profuso in questi anni nella campagna “Mettiamoci in gioco” – campagna nazionale contro i rischi del gioco d’azzardo – che dal 2012 sensibilizza l’opinione pubblica e le istituzioni sulle reali caratteristiche del gioco d’azzardo nel nostro paese e sulle sue conseguenze sociali, sanitarie ed economiche.

Le ACLI Piemonte hanno protestato da subito e chiesto al Presidente Cirio di ritirare le proposte di modifica.

Tornare indietro come propone una parte della maggioranza – ha dichiarato il Presidente Regionale delle Acli Piemonte Massimo Tarasco – significa rigettare la società piemontese più fragile nelle fauci del gioco in un momento di crisi dove la tentazione della sorte potrebbe essere anche più seducente. Inoltre un tale provvedimento metterebbe in crisi le tante imprese che hanno riorganizzato, con sacrificio, la propria offerta, per rispettare le norme.


Condividi

I più letti

To Top