Notizie

CONSEGNATE ALLE ACLI 1500 MASCHERINE PER LA SICUREZZA DEI LAVORATORI

Condividi

“La Presidenza Regionale delle ACLI Piemonte condivide e sostiene l’allarme del Forum del Terzo Settore nazionale e si mobiliterà nelle sedi opportune per cambiare questa disposizione iniqua.La Presidenza Regionale ACLI Piemonte


Caraglio – Domenica 29 marzo, al Centro operativo comunale, grazie alla collaborazione con l’associazione “Uscire Insieme Onlus – Numero verde amico degli anziani” presieduto dal consigliere provinciale Acli, Loris Marchisio, sono state ritirate dalle Acli provinciali 1500 mascherine del tipo Ffp1. 

Di queste, 1000 sono state consegnate alla Cooperativa sociale Gesac (Gestione servizi Acli) per la sicurezza dei propri lavoratori e le altre a gruppi che ne hanno bisogno.

Una ulteriore richiesta di 500 mascherine è stata avanzata dalle Acli provinciali per rifornire chi fa accoglienza domiciliare ai carcerati e per il circolo Acli “Casa quartiere Donatello” di Cuneo, che al pomeriggio accoglie gli extracomunitari presenti sul territorio comunale.

L’impegno delle Acli per l’emergenza Coronavirus prosegue su più fronti: sabato 28 marzo alcuni giovani aclisti, tra cui Pietro Carluzzo ed Enrico Ginardi, hanno partecipato attivamente all’iniziativa della Consulta giovanile di Cuneo, per ritirare, presso alcuni istituti scolastici cittadini, e riconsegnare agli studenti che non avevano potuto, per varie ragioni, andare a riprenderli nei giorni concordati, i testi rimasti nelle classi, e che erano necessari per studiare e svolgere i compiti.

Inoltre prosegue la raccolta fondi per gli ospedali della Granda promossa a livello provinciale presso tutti i circoli e soci.

Nella foto, scattata domenica 29 marzo al Coc di Caraglio, la consegna delle mascherine al Presidente Provinciale Acli, Elio Lingua, da parte del sindaco di Caraglio, Paola Falco, dell’assessore Flavio Arnaud e della consigliera Cecilia Dematteis. presente alla consegna, anche il coordinatore della Segreteria Provinciale Acli, Marco Dalmasso.


Condividi

I più letti

To Top