Notizie

EMILIANO MANFREDONIA è il nuovo Presidente Nazionale ACLI

Condividi

EMILIANO MANFREDONIA è il nuovo Presidente Nazionale delle ACLI. I delegati del XXVI° Congresso nazionale lo hanno votato a larga maggioranza durante la 2° sessione dell’assise che si è svolta, a porte chiuse e nel rispetto delle norme anti covid, presso il Seraphicum di Roma e a distanza attraverso una piattaforma di voto online. Nato a Pisa nel 1975, Manfredonia è cooperatore sociale e vanta un lungo percorso nelle ACLI che l’ha portato ad essere Presidente delle ACLI di Pisa dal 2006 al 2012, anno in cui è invitato in Presidenza Nazionale con l’incarico Economia Civile e cooperazione Sociale. Dal 2016 è stato Vicepresidente vicario delle ACLI e Presidente del Patronato ACLI. 

“Potere  è prima di tutto un verbo: poter servire, poter fare, poter fare bene, cerchiamo di farlo tutti insieme per le nostre ACLI e farle diventare ACLI in movimento, in cammino, soprattutto verso le periferie esistenziali. – ha detto Manfredonia durante il suo primo saluto -ACLI che corrono per ricucire fratture presenti nella società”. 

Le  ACLI Piemonte vogliono esprimere, oltre ai sinceri auguri di buon lavoro al nostro nuovo Presidente Nazionale, anche la soddisfazione per l’esito congressuale che avevamo unitariamente appoggiato e che pensiamo potrà aprire spazi nuovi di azione sociale e politica per il nostro movimento.


Condividi

I più letti

To Top