Senza categoria

Vieni alle ACLI per fare il Servizio Civile! È uscito il bando!

Condividi

Progetti Servizio Civile alle ACLI in Regione Piemonte

È uscito il Bando per partecipare al Servizio Civile Universale (SCU). Invitiamo tutti i giovani che vogliono presentare la domanda di riferirsi alle sedi provinciali o alla sede regionale delle ACLI sotto indicate. Possono aderire tutti i tutti giovani dai 18 ai 28 anni (28 anni e 364 giorni), la durata dei progetti è di 12 mesi con un trattamento economico di 439,50 euro mensili. 

Le sedi ACLI interessate in Piemonte sono le seguenti:

  • Alessandria: n. 8 posti disponibili tra Alessandria, Casale Monferrato e Tortona;
  • Biella: n. 5 posti disponibili;
  • Cuneo: n. 8 posti disponibili;
  • Torino: n. 9 posti disponibili Torino sede provinciale e n. 1 posto disponibile Torino sede regionale Piemonte.

Il Bando scadrà l’8 febbraio 2021 alle ore 14,00. La candidatura si potrà presentare solo online attraverso la piattaforma Domande On Line (DOL) a cui si potrà accedere con il proprio SPID personale (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

Si ricorda che si può fare domanda per UN SOLO progetto, in un solo ente, la presentazione di più domande comporta l’esclusione della partecipazione a tutti i progetti inseriti nel Bando. 

Possono candidarsi: cittadini italiani, cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea, cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti.

Per qualsiasi domanda e chiarimento sulla candidatura e sui progetti scrivere e/o telefonare alle sedi provinciali o alla sede regionale delle ACLI prima elencate.

L’anno di Servizio Civile è un anno di formazione inserito in un ambiente lavorativo quindi ragazze e ragazzi non perdete tempo e presentate la vostra candidatura, le ACLI vi aspettano!


Condividi

I più letti

To Top