Notizie

“ANCHE IN CASA TI STIAMO VICINO”. VOLONTARI DEL SERVIZIO CIVILE CON LE ACLI E LA FAP (FEDERAZIONE ANZIANI PENSIONATI ACLI), TELEFONANO AI SOCI

Condividi

“Le ACLI Vicine a Distanza.
Di fronte all’emergenza Coronavirus le ACLI si sono impegnate a rimanere vicine ai lavoratori e alle lavoratrici, ai cittadini e alle cittadine. Vicine, anche se a distanza. Con questa serie di articoli, vi vogliamo tenere informati delle tante iniziative acliste che sul territorio piemontese si stanno organizzando.
La Presidenza Regionale ACLI Piemonte

Le ACLI provinciali di Cuneo, in collaborazione con la Federazione anziani e pensionati Fap delle Acli e grazie anche alla preziosa collaborazione di tre giovani volontarie che svolgono il servizio civile presso l’associazione (Spina Tais, Sadio Khady e Sow Koudedio), hanno attuato il progetto “Anche in casa ti stiamo vicino” per non lasciare soli e abbandonati a se stessi i soci anziani pensionati Fap, che magari sono lontani dai propri cari in questo particolare momento, difficile da sostenere. 

Chi è anziano sente particolarmente la fragilità della salute e la solitudine e questo contribuisce a peggiorare ulteriormente le difficoltà nell’affrontare l’isolamento.

I giovani volontari del servizio civile alle Acli, opportunamente formati, ogni mattina si dedicano ad un certo numero di pensionati contattandoli telefonicamente, per far sentire loro la vicinanza, ascoltando e raccogliendo i loro eventuali bisogni e offrendo una parola di conforto e di consolazione da parte delle Acli cuneesi.

Cuneo, 4 maggio 2020


Condividi

I più letti

To Top