Notizie

IL CIRCOLO ACLI “SCUOLORANDO” OFFRE AIUTO PER I COMPITI E ATTIVITÀ PER PICCOLI E GRANDI

Condividi

“La Presidenza Regionale delle ACLI Piemonte condivide e sostiene l’allarme del Forum del Terzo Settore nazionale e si mobiliterà nelle sedi opportune per cambiare questa disposizione iniqua.La Presidenza Regionale ACLI Piemonte

Tra le numerose realtà che si stanno dando da fare per offrire dei servizi alle famiglie in questo periodo di quarantena, c’è quella del Circolo Acli “Associazione Scuolorando”, costituita nel 2017 sulla base dell’omonimo progetto attivato nel 2010 nel Plesso di Spinetta, da un gruppo di genitori per rispondere alle necessità lavorative ed organizzative delle famiglie nel tempo pomeridiano.

L’associazione si ispira a principi di solidarietà ed uguaglianza, senza alcuna distinzione e mira a promuovere, sostenere, organizzare e gestire attività sociali, sportive, ricreative, educative e culturali rivolte ai giovani in età scolare e prescolare.

Per raggiungere l’obiettivo, in questo periodo, ha promosso un’attività di aiuto compiti e studio a distanza: basta scrivere una email a scuolorando@gmail.com), ed accordarsi su tempi e modalità di attuazione.

Un altro progetto messo in campo è quello denominato: “La bellezza nelle piccole cose”, con cui si invita a disegnare e scrivere quello che si vuole, pensando alle cose belle che si hanno, alla gioia di stare con le persone amate, a osservare la natura ecc. Chi lo desidera può mandare il proprio elaborato a scuolorando@scuolorando.it, e sarà pubblicato su Facebook. Inoltre, per contribuire, con un piccolo gesto, ad alleviare la sofferenza delle persone ricoverate, l’associazione ha chiesto di poter inviare i disegni dei bambini ai malati dell’ospedale di Cuneo e il Pronto Soccorso ha risposto prontamente.

Il circolo propone anche, sulle pagine Facebook e Instagram, dei post con attività di intrattenimento e attività anche per i più grandi, genitori e adulti in generale. 


Condividi

I più letti

To Top