Congresso regionale

RINVIATO IL CONGRESSO PROVINCIALE DELLE ACLI DI CUNEO

Condividi

Pubblichiamo il comunicato stampa delle ACLI di Cuneo sul rinvio del Congresso provinciale. Ragioni condivisibili e di buono senso. Presidenza regionale ACLI Piemonte

“Il Congresso Provinciale delle Acli di Cuneo, previsto per il 15 marzo a Cussanio di Fossano, è stato rinviato a data da stabilire.

La decisione è stata assunta in considerazione della situazione sanitaria attuale in cui, per contenere la diffusione del virus Covid-19, è richiesta la collaborazione di tutti i cittadini, affinché siano rispettate le norme di prevenzione e si limitino al minimo indispensabile le uscite in luoghi di assembramento.

“Al di là del fatto che le norme impongono il divieto di svolgere manifestazioni che coinvolgano molte persone, compresi  i congressi – dice il presidente provinciale delle Acli cuneesi, Elio Lingua –  in una situazione di incertezza, disorientamento e paura come quella attuale non sarebbe comunque possibile lavorare serenamente e con il pieno coinvolgimento di tutti i delegati chiamati a confrontarsi sull’impostazione degli orientamenti operativi per i prossimi quattro anni e verrebbe compromessa un’occasione importantissima di confronto democratico. 

I comportamenti responsabili da parte della popolazione aiutano a mitigare i contagi e in questo l’associazione vuole dare il buon esempio, senza allarmismi, ma con la necessaria consapevolezza e senso di responsabilità”.Cuneo, 5 marzo 2020


Condividi

I più letti

To Top