img
Vita Cristiana  15 Gen 2015
 Roma, 15 gennaio 2015 - “Abbiamo avuto una bella notizia che ci ha riempito il cuore: le Acli saranno in udienza privata con il Santo Padre il giorno sabato 23 maggio alle ore 12 nell’Aula Paolo VI (Sala Nervi)”. Con questa grande gioia ed emozione il presidente nazionale delle Acli Gianni Bottalico ha comunicato la notizia che papa Francesco incontrerà le Acli il prossimo 23 maggio, che potranno così stringersi attorno a Papa Francesco e testimoniargli la propria vicinanza ed il proprio affetto con una rappresentanza di 7.000 persone.
“Ci apprestiamo dunque ad un nuovo incontro con il Santo Padre – aggiunge Bottalico - a distanza di nove anni dall’incontro con Benedetto XVI, riservato al solo gruppo dirigente dell’Associazione, ed a ben tredici di distanza da quando invece andammo davanti al Pontefice con un’ampia rappresentanza della nostra presenza territoriale italiana ed internazionale”.
“La bellissima notizia che abbiamo avuto dell’udienza del 23 maggio – conclude Bottalico - ci fa pensare all’emozione del nuovo pellegrinaggio alla Cattedra di Pietro in occasione della ricorrenza dei 70 anni dalla nostra fondazione. Da mesi arrivano richieste da province e circoli per partecipare alle udienze pubbliche del Santo Padre, tanto è il desiderio delle Acli di manifestare la propria vicinanza a Papa Francesco: abbiamo ora l’occasione di un incontro espressamente a noi riservato”.
img
Vita Cristiana  06 Nov 2014
La Presidenza Regionale ACLI del Piemonte organizza il quinto Incontro Regionale di Formazione e Spiritualità rivolto ai Dirigenti aclisti delle Province Piemontesi e della Valle d’Aosta: “ Io do perché tu dia agli altri “
L'evento, organizzato in collaborazione con la Presidenza Provinciale ACLI di Novara, declinerà il tema conduttore della speranza riflettendo sul “dono”, come atto disinteressato, gratuito, discreto, che rifugge i riflettori, capace di farsi valore per chi lo dà e per chi lo riceve. Il tema del dono è uno tra i più presenti nel grande cantiere della ricerca e della riflessione contemporanea, ma in una società dominata dal mercato e sempre più individualista c’è ancora posto per l’arte del donare come atto autentico di umanizzazione?

L’incontro avrà luogo SABATO 22 NOVEMBRE 2014 presso la Fraternità Domenicana, via Valsesia Agognate, 1 - Novara

In gestione allegati la lettera di invito e il programma con le note logistiche
img
Vita Cristiana  30 Ott 2014
In gestione allegati trovate il documento finale della III Assemblea generale straordinaria del Sinodo dei Vescovi: "Le sfide pastorali sulla famiglia nel contesto dell’evangelizzazione" (5-19 ottobre 2014), 18.10.2014

Lo trovate anche al seguente link:

http://press.vatican.va/content/salastampa/it/bollettino/pubblico/2014/10/18/0770/03044.html